Home Page Regolamento Bando di concorso Archivio


Per informazioni e precisazioni contattateci

MuBi Studio Recording

Via L. Lando, 16
47900 Rimini
Tel. 0541 25123


o scriveteci una mail


I nostri sponsor

Del Conca
 
Delta Mondo
 
Gruppo AMena
 
Stilenev
 
Proloco Montescudo








Il MONTESCUDO LIVE FESTIVAL, nasce per iniziativa del Mubi Studio Recording di Rimini del Maestro Stefano Bianchi, da sempre edito alla musica, alla canzone, ma soprattutto alla scoperta e al lancio di nuove promesse dello spettacolo, in collaborazione con il Comune di Montescudo e la locale Pro Loco. Il Mubi Studio, già organizzatore del Rimini Live Festival, una manifestazione che anni addietro assunse proporzioni tali da catapultarsi a livello nazionale diventando la più importante rassegna musicale per la città di Rimini, vanta una grande esperienza nell’organizzare manifestazioni canore.
Al concorso partecipano: CANTANTI, CANTAUTORI, GRUPPI MUSICALI di ambo i sessi, purché abbiano un età compresa tra i 14 ed i 38 anni.

La manifestazione si articola in due diverse sezioni:
CONCORSO NAZIONALE CON BRANI INEDITI.
CONCORSO NAZIONALE BRANI EDITI (cioè già presentati da artisti famosi).
Ogni partecipante potrà concorrere in più sezioni le quali dovranno esser specificate al momento dell’iscrizione; ogni sezione avrà un suo vincitore.

Il culmine del MONTESCUDO LIVE FESTIVAL si avrà nella finalissima, durante la quale si esibiranno i finalisti della sezione BRANI INEDITI e quelli della sezione BRANI EDITI.

Una vetrina, quella del MONTESCUDO LIVE FESTIVAL, che vuole ricalcare le orme del Rimini Live Festival, al quale molte giovani promesse hanno partecipato in passato e alle quali ha portato fortuna.
Volete sapere qualche nome? LAURA PAUSINI, partecipò come ospite nel 92 e sempre nello stesso anno vinse il San Remo Famosi con un brano di Bianchi – Mussoni; RAFFAELLA CAVALLI, giunse al secondo posto nel 91 e si aggiudicò il Premio Platea; FRANCESCA GOLLINI , per anni vedette del programma “NON E’ LA RAI”, ANTONELLA BIZOCCHI vincitrice nel 91, si aggiudicò poi nel 94 LA VELA D’ARGENTO e il FESTIVAL DI SAN MARINO; ELENA CATTANEO, vincitrice nazionale dell’ACCADEMIA DI SAN REMO 98 già finalista al RIMINI LIVE FESTIVAL 97; ultima CINZIA MAZZONI vincitrice nel 98 nella sezione Edite, finalista a Primo Festival di Castrocaro nello stesso anno.

Di grande prestigio anche gli ospiti intervenuti al RIMINI LIVE FESTIVAL: BRIGITTE NIELSEN, NICO DI PALO, CARLO FRISI, ENZO BRASCHI, CARLO TEDESCHI, ISABELLA BIAGINI, NEK, MAURIZIO FERRINI, SAMUELE BERSANI, ANTONELLA ELIA, IVAN GRAZIANI, SIMONA TAGLI, GATTO PANCERI, FILIPPO MALATESTA, CARLO ALBERTO ROSSI, GIANNI DRUDI, PIERO FOCACCIA, LORIS CAPIROSSI, ANGELA BANDINI, MAURIZIO STECCA, I GAM GAM, RICCARDO FOGLI, VALERIA VISCONTI, I GEMINI, I TAZENDA, STEFANO SALVATI, MICHELE TORPEDINE, VINCE TEMPERA, SCIALPI, I JALISSE e tanti altri.

Uno degli obbiettivi del MONTESCUDO LIVE FESTIVAL è quello di aprire una finestra ai giovani con tanti sogni rivolti al mondo dello spettacolo dandogli la possibilità di esibirsi, sullo stesso palco, assieme agli artisti affermati. Sogni che possono diventare realtà.

Il MONTESCUDO LIVE FESTIVAL  si sta impegnando a fondo per creare un’occasione importante a tutti quei ragazzi che dedicano il loro tempo e i loro sogni al mondo dello spettacolo.
I fatti ci daranno ragione, al festival vincerà lei, la musica.