MISS MAMMA 2025
 Organizzata dalla Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, in collaborazione con Fondazione Verdeblu di Bellaria Igea Marina e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, domenica 14 settembre, in Piazza Don Minzoni a Bellaria, si è svolta la Finale Nazionale di “Miss Mamma Italiana 2025” evento riservato a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni.
 Organizzata dalla Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, in collaborazione con Fondazione Verdeblu di Bellaria Igea Marina e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, domenica 14 settembre, in Piazza Don Minzoni a Bellaria, si è svolta la Finale Nazionale di “Miss Mamma Italiana 2025” evento riservato a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni.
Lo storico concorso ideato e organizzato da Paolo Teti, anche quest’anno continua ad offrire alle mamme l’opportunità di potersi esprimere per quel che sono, che sanno fare, che hanno da dire o che sognano di sperimentare.
Non si contano le donne che sono diventate mamme mentre stavano svolgendo attività di formazione, artistiche, intellettuali o percorsi che avrebbero potuto portarle a fare una vita e un lavoro del tutto diverso da ciò che stanno facendo. “Miss Mamma Italiana” diventa il loro palco, la loro vetrina, la loro nuova opportunità per continuare da dove erano rimaste, per misurarsi in contesti mai sperimentati oppure, più semplicemente, per potersi divertire ed evadere dalla routine della quotidianità.
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.
Le 18 mamme finaliste (selezionate tra le vincitrici delle selezioni regionali svolte in tutta Italia, in occasione delle Pre Finali che si sono tenute sempre a Bellaria Igea Marina, a partire da giovedì 11 settembre), hanno sfilato in passerella con abiti eleganti, dopo di che ogni partecipante ha avuto a disposizione uno spazio per farsi conoscere meglio, per fare una riflessione o sostenere una prova di abilità che rispecchiasse la propria personalità (come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative).
La giuria, Presieduta da Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu di Bellaria Igea Marina, ha proclamato vincitrice con il titolo di “Miss Mamma Italiana 2025”, SARA BESUTTI, 27 anni, agente di commercio, di Sabbioneta (MN), sposata da 6 anni con Alex e mamma di Bianca di 4 anni.
Sara è una bellissima donna, solare e simpatica. Parlando di sé, dice di odiare la falsità ed avere poca pazienza. Ama i cani, il suo colore preferito è il rosa, ascolta le canzoni di Ultimo e si diverte guardando i film che hanno come protagonista Paola Cortellesi. Le piacerebbe fare il giro del mondo in crociera.
Altre fasce sono state assegnate dalla giuria:

“Miss Mamma Italiana DAMIGELLA D’ONORE”
STEFANIA PASIN, 38 anni, bancaria, di Refrontolo (TV), mamma di Leonardo di 11 anni

“Miss Mamma Italiana MIO”
CONSUELO GIGANTIELLO, 43 anni, commessa, di Castelnuovo del Garda (VR), mamma di Alexei, David, Ethan e Mattia, di 24, 23, 21 e 13 anni

“Miss Mamma Italiana SOLARE”
CHAIMA TRIKI, 36 anni, casalinga, di Udine, mamma di Giuseppe di 2 anni

“Miss Mamma Italiana RADIOSA”
MORENA ORLANDO, 37 anni, responsabile controllo qualità, di Gambettola (FC), mamma di Emil di 12 anni

“Miss Mamma Italiana ELEGANZA”
NATALIA GEKALIUK, 31 anni, libera professionista, di Selargius (CA), mamma di Alessio ed Arianna, di 7 e 5 anni

“Miss Mamma Italiana SORRISO”
GIULIA GAETANI, 30 anni, impiegata, di Fara in Sabina (RI), mamma di Rosa di 1 anno e mezzo

“Miss Mamma Italiana GLAMOUR”
VALENTINA VITIELLO, 35 anni, operaia, di Casatico di Marcaria (MN), mamma di Nicola e Gabriele, di 11 e 7 anni

“Miss Mamma Italiana SPRINT”
ISABEL SARDU, 42 anni, sceneggiatrice, di Quartu Sant’Elena (CA), mamma di Sophie di 11 mesi

“Miss Mamma Italiana IN GAMBE”
VALENTINA FEDERICO, 34 anni, rappresentante pet food, di Mugnano di Napoli, mamma di Heric di 2 anni

“Miss Mamma Italiana DOLCEZZA”
SONIA SACCU, 43 anni, impiegata aeroportuale, di Cascina (PI), mamma di Santiago e William, di 7 e 4 anni

“Miss Mamma Italiana FASHION”
RITA SARACINO, 40 anni, commerciante, di Avetrana (TA), mamma di Vincenzo e Martina, di 21 e 12 anni

“Miss Mamma Italiana SPONSOR TOP”
STELLA LO GRASSO, 34 anni, impiegata, di Roma, mamma di Andrea di 1 anno e mezzo
Sara Besutti e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario“Miss Mamma Italiana 2026”.
La serata è stata condotta da Paolo Teti e Barbara Semeraro.
Ospiti d’onore, Carmen Pugliese, ex magistrato ed opinionista della trasmissione televisiva “Quarto Grado di Rete 4”, il comico Carlo Bianchessi, le cantanti Nicole Manenti e Darma e le Mamme Miss vincitrici delle passate edizioni del concorso, che hanno sfilato in passerella con i meravigliosi abiti da sposa di “Batani Sposa”.
L’evento è stato ripreso dalle telecamere di Canale Italia e del circuito nazionale Fox Production.
Le acconciature ed il make up delle mamme, sono stati curati dagli hair stylist Roberto Foschi, Valerio Collini, Gianroberto Violini, Giampaolo Dissegna, Rosanna Maroni, Marieta Bequiri e Lili Rybak e dalle make up artist Raffaella Tabanelli e Farfa.
MISS MAMMA GOLD 2025
 Ad Abano Terme (PD), organizzate dalla Società Te.Ma Spettacoli, in collaborazione con l’Associazione OSA di Abano Terme, si sono svolte le Fasi Finali della 32° edizione di “Miss Mamma Italiana GOLD 2025”.
 Ad Abano Terme (PD), organizzate dalla Società Te.Ma Spettacoli, in collaborazione con l’Associazione OSA di Abano Terme, si sono svolte le Fasi Finali della 32° edizione di “Miss Mamma Italiana GOLD 2025”.
“Miss Mamma Italiana” è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione di esclusiva nazionale della Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.
Il concorso è riservato a tutte le mamme italiane ed è suddiviso in tre categorie: fascia di età 25/45 anni (le cui Fasi Finali si è svolgeranno dall’11 al 14 settembre a Bellaria – Riviera Romagnola), la fascia “Gold”, per le mamme aventi un’età tra i 46 ed i 55 anni e la fascia “Evergreen”, per le mamme con più di 56 anni. Il concorso, giunto quest’anno alla sua 32° edizione non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 4 milioni di donne italiane in età fertile.
Le mamme finaliste, provenienti da diverse regioni italiane, hanno sfilato prima in abito elegante, poi hanno sostenuto una prova di abilità che rappresentasse al meglio la loro personalità. La giuria, presieduta dall’Avvocato Luigi Ciccarese, ha proclamato vincitrice, con la fascia, la corona ed il trofeo di “Miss Mamma Italiana GOLD 2025”, NICLA NASIGROSSO, 48 anni, casalinga, di Bari, mamma di Viviana, Simona e Daniel, di 23, 20 e 5 anni.
“Miss Mamma Italiana GOLD 2025” è una bellissima donna con lunghi capelli biondi e occhi marroni, dolce, solare e simpatica, con una grande passione per il canto, che ha proposto anche come prova di abilità.
Altre fasce sono state assegnate dalla giuria:

“Miss Mamma Italiana GOLD DAMIGELLA D’ONORE”
SIMONA MALVASSORI, 48 anni, libera professionista, di Cremona, mamma di Noemi di 16 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD MIO”
TANIA DONAZZON, 48 anni, impiegata, di Polcenigo (Pordenone), mamma di Lucia di 12 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD ELEGANZA”
SEYNABOU NDIAYE, 50 anni, parrucchiera, di Milano, mamma di Amy, Demba, Birana, Limomu, Marie, Issa ed Ousmane, di 29, 26, 23, 22, 19, 16 e 12 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD SPRINT”
SOLIDEA BRAMANTE, 53 anni, oss, di Tronzano Lago Maggiore (Varese), mamma di Melissa, Bruno ed Angelica, di 25, 19 e 15 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD FASHION”
SABRINA LENZI, 52 anni, operatrice tecnico sanitaria, di Cadine (Trento), mamma di Davide e Chiara, di 13 e 10 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD GLAMOUR”
VALENTINA SPAZIANI, 47 anni, segretaria, di Ardea (Roma), mamma di Francesco e Sofia, di 15 e 13 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD SORRISO”
STEFANIA MILELLA, 54 anni, vice dirigente dell’Università di Pisa, di Pisa, mamma di Francesco di 15 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD DOLCEZZA”
ANTONELLA FIZZANO, 49 anni, impiegata, di Cascina (Pisa), mamma di Marco, Flavia, Fabio e Livia, di 21, 19, 14 e 10 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD ROMANTICA”
CRISTINA SOLURI, 47 anni, impiegata, di Borgofranco d’Ivrea (Torino), mamma di Antonio di 26 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD RADIOSA”
LOREDANA PISTILLO, 49 anni, casalinga, di Modena, mamma di Angelica di 14 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD SOLARE”
MONICA TONETTI, 55 anni, sarta, di Lonate Pozzolo (Varese), mamma di Melissa di 30 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD FOTOGENIA”
DONATELLA CECCHELE, 54 anni, oss, di Casarsa della Delizia (Pordenone), mamma di Nadia, Elena e Nevena, di 33, 31 e 23 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD SIMPATIA”
ANNA MAMMOLITI, 52 anni, operaia, di Rosignano Solvay (Livorno), mamma di Vanessa ed Eugenio, di 32 e 29 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD SIMPATIA”
SABRINA REVOLON, 50 anni, casalinga, di Bessica di Loria (Treviso), mamma di Asia, Aurora ed Andrea, di 28, 25 e 22 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD SIMPATIA”
MICHELA FERRARESE, 46 anni, maestra d’asilo, di Mogliano Veneto (Treviso), mamma di Manuela ed Alessia, di 17 e 14 anni

“Miss Mamma Italiana GOLD SIMPATIA”
LISET RACHEL PUIG, 53 anni, insegnante di spagnolo, di Verona, mamma di Linda e Noemi, di 20 e 16 anni;

“Miss Mamma Italiana GOLD SIMPATIA”
PATRIA RAZZANI, 52 anni, impiegata, di Modena, mamma di Marisol di 15 anni
Tutte le mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana GOLD 2026”, giunto quest’anno alla sua 23° edizione.
L’evento è stato presentato da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Elena Cerchiaro.
Le iscrizioni al concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it
MISS MAMMA EVERGREEN 2025
 Organizzata dalla Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, con il Patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, alla presenza di un numerosissimo pubblico, nella sala eventi dell’Hotel Olympic Centro Due Torri a Tirrenia di Pisa, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre, si è tenuta le Finale di “Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2025” (riservata alle mamme dai 56 anni a salire).
 Organizzata dalla Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, con il Patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, alla presenza di un numerosissimo pubblico, nella sala eventi dell’Hotel Olympic Centro Due Torri a Tirrenia di Pisa, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre, si è tenuta le Finale di “Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2025” (riservata alle mamme dai 56 anni a salire).
“Miss Mamma Italiana” è una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli, è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, l’intento non è quello di premiare solo la bellezza, ma valorizzare la figura della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
Il concorso si è suddiviso in tre categorie: “Miss Mamma Italiana” per le mamme dai 25 ai 45 anni (la Finale si è tenuta dall’11 al 14 settembre a Bellaria Igea Marina – Riviera Romagnola ed ha visto vincitrice Sara Besutti); “Miss Mamma Italiana GOLD” per le mamme dai 46 ai 55 anni (la Finale si è tenuta lo scorso mese di luglio ad Abano Terme – Padova ed ha visto vincitrice Nicla Nasigrosso) e “Miss Mamma Italiana EVERGREEN” per le mamme con più di 56 anni.
Le mamme finaliste, hanno prima sfilato in abito elegante poi hanno sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, cimentarsi in varie prove creative e/o sportive), che rappresentasse al meglio la loro personalità.
“Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2025”, CARMELINDA LOMBARDI, 56 anni, farmacista e docente, di Canosa di Puglia (BAT), sposata da 31 anni con Cosimo e mamma di Maria Antonietta, Mafalda e Vito Alberto, di 25, 22 e 20 anni.
Altre fasce sono state assegnate dalla giuria:

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN DAMIGELLA D’ONORE”
YAMILET MARIA MARTINEZ, 56 anni, casalinga, di Ancona, mamma di Greta, Giovanni e Gloria, di 33, 27 e 17 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN MIO”
SILVIA ACCARDO, 58 anni, impiegata, di Torino, mamma di Chiara di 18 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN IN GAMBE”
MORENA PIETRONI, 64 anni, casalinga, di Calci (PI), mamma di Luca di 36 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN ELEGANZA”
FRANCA MENGATO, 63 anni, architetto, di Padova, mamma di Christian, Chantal e Michael, di 31, 26 e 24 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN SORRISO”
MICAELA ZANON, 62 anni, casalinga, di Campo San Martino (PD), mamma di Daniel e Maicol, di 40 e 27 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN SPRINT”
MARZIA SAVELLI, 56 anni, colf, di Arena Metato (PI), mamma di Anna di 18 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN FASHION”
ANNALISA MEDDA, 67 anni, casalinga, di Quartu Sant’Elena (CA), mamma di Antonio, Denise e Manuela, di 50, 47 e 37 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN DOLCEZZA”
PATRIZIA BERNARDINI, 65 anni, tecnico della prevenzione nei luoghi di lavoro, di Calci (PI), mamma di Jacopo e Carlotta, di 41 e 39 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN RADIOSA”
ANTONELLA BURATTONI, 66 anni, casalinga, di Ravenna, mamma di Mattia di 44 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN GLAMOUR”
DIANA SCUCCIMARRA, 68 anni, agente immobiliare, di Prato, mamma di Francesca di 37 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN SOLARE”
RITA MAZZUZI, 69 anni, casalinga, di Cagliari, mamma di Ivo ed Adriano, di 50 e 42 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN SPONSOR TOP”
SIMONA UBOLDI, 61 anni, impiegata, di Novate Milanese (MI), mamma di Matteo e Samuele, gemelli di 35 anni e di Gabriele di 31 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN SIMPATIA”
SCILLA BOARETTI, 63 anni, casalinga, di Fornacette (PI), mamma di Valentina e Federica, di 41 e 31 anni

“Miss Mamma Italiana EVERGREEN ARIANNE”
FRANCA PULVIRENTI, 66 anni, disegnatrice di moda, di Cesena (FC), mamma di Valentina e Samuele, di 40 e 28 anni
Le vincitrici di “Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2025” saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana EVERGREEN 2026”, con scatti fotografici di Gloria Teti.
L’evento è stato presentato da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Raffaella De Vincenzo.
Le iscrizioni al concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it

 
						