MAMME IN POESIA
Nel 2019, un altro importante evento si aggiunge all’elenco di iniziative legate a “Miss Mamma
Italiana”: “Mamme in Poesia”, concorso di poesie e racconti brevi a tema “il Natale”, con protagoniste le Mamme Miss che, sfoderando la loro “vena artistica”, si cimentano nella stesura di poesie e racconti brevi dedicati al Natale.
La prima edizione di “Mamme in Poesia”, è stata vinta da Ginetta Carrubba 57 anni, insegnante, di Osimo (Ancona) con la poesia “Un Natale di pace”. Ginetta, insieme alle altre Mamme vincitrici, è protagonista della raccolta di poesie realizzata per l’occasione.
Ginetta Carrubba vincitrice “Mamme in Poesia 2019″
“Mamma in Poesia 2020” è Patrizia Modena 60 anni, infermiera, di Conselve (Padova) con la poesia “Preghiera dell’infermiere”. Patrizia, insieme a tutte le altre mamme partecipanti, è protagonista della seconda raccolta di poesie.
Patrizia Modena vincitrice “Mamme in Poesia 2020″
“Mamma in Poesia 2021” è Paola Poggioni 59 anni, commessa, di Arezzo con la poesia “Primo Natale di una seggiola vuota”. Paola, insieme a tutte le altre mamme partecipanti, è protagonista della terza raccolta di poesie.
Paola Poggioni vincitrice “Mamme in Poesia 2021″
Dopo aver vinto la prima edizione del concorso di poesia e brevi racconti, Ginetta Carrubba, 60 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), si aggiudica il primo posto anche a “Mamme in Poesia 2022” con la poesia “Natale a Kiev”.
Ginetta Carrubba vincitrice “Mamme in Poesia 2022″
“Mamma in Poesia 2023” è Alice Barbieri 47 anni, insegnante, di Riccione, con la poesia “Natale nel bosco”.
Alice Barbieri vincitrice “Mamme in Poesia 2023″
Nel 2023, oltre all’edizione natalizia, si aggiunge all’elenco di eventi, anche “Mamma in Poesia – Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”. Vincitrice è Itohan Enehikhare, 46 anni, artigiana, di Canaro (Rovigo), con la poesia “Una donna di oggi”.
Itohan Enehikhare vincitrice “Mamma in Poesia – Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne 2023″